I PREMI
Nominations:
I racconti e i romanzi finalisti sono selezionati dall’editore insieme a collaboratori e operatori editoriali. Il giudizio finale dei selezionatori è inappellabile.
Le nominations sono strutturate sulla falsariga degli Oscar cinematografici.
Verranno premiati i racconti e i romanzi selezonati per categoria: miglior romanzo o miglior racconto, migliore trama, migliore stile narrativo, miglior protagonista femminile, miglior protagonista maschile, miglior personaggio non protagonista. Un romanzo o racconto può essere “nominato” in diverse categorie. Per esempio può essere selezionato per “miglior romanzo” o “miglior racconto” e nello stesso tempo selezionato per “miglior protagonista femminile”.
Premi:
Sezione A) Racconti inediti:
I racconti selezionati e nominati nelle varie categorie saranno pubblicati in un’antologia cartacea distribuita sul territorio nazionale.
Agli Autori sarà richiesta una liberatoria per la pubblicazione. Non sono richiesti contributi agli Autori.
Ai vincitori di ogni categoria sarà assegnato un premio in targhe o trofei.
Sezione B) Romanzi inediti:
I romanzi selezionati saranno “nominati” come finalisti nelle varie categorie (miglior romanzo assoluto, miglior protagonista maschile ecc.).
All’Autore vincitore del miglior romanzo assoluto sarà offerto un contratto editoriale per la pubblicazione cartacea. Non è richiesto nessun contributo all’Autore.
Agli altri Autori finalisti, nominati nelle varie categorie, sarà proposta la pubblicazione dei romanzi in versione ebook con contratto editoriale, dopo eventuale correzione bozza interna della casa editrice. Non è richiesto nessun contributo all’Autore.
Ai vincitori di ogni categoria sarà assegnato un premio in targhe o trofei.
Le nominations saranno pubblicate sul sito sulla pagina facebook R come Romance e comunicate via mail agli Autori “nominati”.
PREMIAZIONE
Data da definire
Le premiazioni avverranno in luogo e data da definire.
GIURIA
I racconti e i romanzi saranno selezionati dall’editore insieme a collaboratori e operatori editoriali. Il giudizio finale dei selezionatori è inappellabile.
Si ricorda agli autori che – al termine dei lavori di valutazione da parte della giuria– verranno resi noti, nei tempi e nei modi scelti dall’organizzazione, SOLO i titoli dei racconti e romanzi selezionati; il gruppo selezionatore NON fornirà né giudizi né valutazioni nel merito dei singoli racconti né altra informazione circa i piazzamenti.