Premio di poesia, narrativa e saggistica “Cor Habeo” a tema “Il coraggio”

Organizzazione

Rivista on line Skribi

Indirizzo:

Via XXIV Luglio n.20 – Pian di Sco – 52026

E-mail:

rivistaskribi@tiscali.it

Sito Internet:

www.skribi.weebly.com

Recapito telefonico

338 342 0774


Il Concorso


Scadenza:

30 Giugno 2020

Invio opere

a mezzo posta, sez. C: inviare due copie cartacee all’indirizzo Premio COR HABEO c/o Daniela Monreale, via XXIV Luglio n.20, 52026, Pian di Sco’ (AR)

a mezzo mail, Sez. A e B: email: rivistaskribi@tiscali.it


Quota di partecipazione:

E’ richiesto un contributo di € 15,00 per la partecipazione ad una sezione. In caso di partecipazione a due o tre sezioni il contributo totale è di € 20,00.
Per le modalità di pagamento consultare il regolamento completo.


Le Sezioni


Sezione A – Poesia singola inedita

Tema: Coraggio
Copie da inviare: Max tre poesie in lingua italiana
Lunghezza: Max 40 versi
Opere ammesse: Poesie inedite, anche pubblicate sul web, eccetto che sulle riviste on line

Sezione B – Prosa inedita

Tema: Coraggio
Copie da inviare: Un solo testo
Lunghezza: Max 6 cartelle editoriali (10.800 battute)
Opere ammesse: Racconto, saggio, monologo teatrale. Testi inediti anche pubblicati sul web, eccetto che sulle riviste on line

Sezione C – Pubblicazione edita in forma cartacea

Tema: Coraggio
Copie da inviare: Un solo testo in due copie
Lunghezza: –
Opere ammesse: Romanzo, raccolta di racconti, saggio, testo teatrale, in lingua italiana, stampato dal 2015 in poi. Sono ammesse anche le pubblicazioni cartacee stampate in autoproduzione (selfpublishing)


I PREMI


Per ogni sezione verranno selezionati 10 autori finalisti. Il primo classificato di ogni sezione riceverà una somma in denaro (proporzionale al ricavo delle iscrizioni, e comunque non inferiore a 50,00 euro), un attestato e la recensione critica al proprio lavoro, che sarà pubblicata sull’eBook monografico della rivista Skribi. Tutti gli altri finalisti otterranno un attestato e la pubblicazione del loro testo sull’eBook monografico dedicato al tema del Premio, allegato al numero 4 della rivista Skribi (http://skribi.weebly.com/) in uscita entro novembre 2020.
I testi inediti di premiati e finalisti verranno interamente pubblicati (una poesia e il testo in prosa), per i testi editi ne verrà pubblicato un estratto di due pagine, scelte dall’autore, previa eventuale liberatoria dell’editore. Gli attestati saranno inviati via email, in formato pdf. L’eBook sarà scaricabile gratuitamente dalla pagina della rivista Skribi: https://skribi.weebly.com/numeri.html.

PREMIAZIONE


30 Novembre 2020
Non è prevista cerimonia di premiazione. La data del 30 novembre indica il termine entro il quale verrà pubblicato l’eBook monografico, allegato al nr.4 della rivista Skribi, dedicato al Premio, con i testi di premiati e finalisti.

GIURIA


La giuria del Premio, la cui composizione verrà resa nota al momento dell’esito delle valutazioni, esaminerà le opere pervenute ed emetterà la classifica finale. Il suo giudizio è inappellabile e insindacabile.

Patrocini e sponsorizzazioni